Per ottimizzare il budget,
e pianificare sul lungo periodo​

Prendersi cura delle componenti dell’infrastruttura informatica è importante per la tua continuità lavorativa

Perché è importante un responsabile tecnico dedicato per la tua infrastruttura informatica?

Ogni anno lavorativo della tua infrastruttura informatica si apre con un calcolo. Quello del budget da dedicare al reparto tecnico -interno o esterno- per mantenere la tua azienda efficiente.

Un budget che deve tenere conto di aggiornamenti software e di licenze da rinnovare, prima di tutto. Ma anche della manutenzione di computer, laptop, tablet e ogni tipo di device di uso quotidiano. Dell’implementazione di nuove postazioni di lavoro. E degli imprevisti.

I termini infrastruttura informatica lasciano immaginare la costruzione di un complesso ecosistema internet. Nel concreto, si riferisce alla struttura complementare al tuo business. Tutte quelle piccole attività legate al mondo informatico e alle reti che rendono produttiva la tua giornata.

Un’assistenza costante ti permette di ottimizzare il budget dedicato. Un responsabile tecnico specializzato ti aiuta e pianificare sul lungo periodo.

Gestire, proteggere e conservare i dati

La scelta della soluzione informatica più adatta al tuo business ti permette di anticipare gli imprevisti ed evitare situazioni di stallo nelle attività lavorative di ogni giorno.

La gestione informatica non è più un aspetto trascurabile, anche per motivi di sicurezza.

La progettazione della rete tiene conto della dislocazione hardware e della loro sicurezza, del posizionamento degli uffici e dei gradi di protezione di cui ha bisogno ogni postazione.

Gli attacchi informatici colpiscono le aziende con una rete LAN poco sicura, penetrando nei sistemi e creando danni che riguardano anche clienti e fornitori.

Per questo motivo è importante configurare in modo corretto tutte le componenti dell’infrastruttura informatica, e implementare un sistema di backup che possa ripristinare in tempi brevi le attività in caso di danno ai sistemi.

Progettazione infrastruttura di rete

Una progettazione ordinata e accurata delle componenti della tua infrastruttura di rete garantisce il corretto funzionamento di tutto l'ambiente di lavoro.

Cablaggio, distribuzione dei punti rete, scelta dei prodotti hardware e software.

Implementazione sistemi di Backup

Un errore, un virus, dell'acqua rovesciata.
Il rischio di perdere i dati con cui lavoriamo si nasconde dietro ogni attività svolta con il device, e nelle sue immediate vicinanze.

Analisi, installazione, configurazione e monitoraggio.

Sicurezza informatica perimetrale

Il controllo e la gestione degli accessi, ma anche l'integrazione dei processi con le attività di clienti, fornitori e partner, per evitare ogni tipo di rischio alla produttività aziendale.

Gestione router e router firewall, VPN, Url Filtering e Proxy.

Il centro nevralgico dell’ecosistema ITCore. Verticalizzato sulla Formazione, ERP, CRM, Database e prodotti proprietari.

Tecnologie per la protezione dei dati sensibili. Soluzioni di Log Management e sistemi Antispam.

Strategie operative e organizzative per aziende che crescono. Consulenze in ambito Legal, Tax e Job.

Strategie operative e organizzative per aziende che crescono. Consulenze in ambito Legal, Tax e Job.

Il partner ideale per le soluzioni legate alla Connettività e all’Assistenza sui prodotti informatici della tua azienda.

Progettazione di Ambienti Casa e Lavoro di nuova generazione. Smart, Connessi e Sicuri.

Internazionalizzazione, Finanza Agevolata, Gestione della Crisi Aziendale, Privacy, Classificazione, Rating e Modelli Organizzartivi.

Cloud, Data Center e Virtualizzazione. Sviluppo Software e progettazione delle attività di Cloud Brokering.

Facility Management per le aziende che vogliono espandere il loro business oltre le frontiere nazionali con un supporto affidabile.

Soluzioni Reti VLAN, Reti VOIP e Centralini Telefonici di ultima generazione per ogni tipo di realtà aziendale.

Un catalogo prodotti e servizi interamente dedicato alla protezione anti contagio di persone e luoghi di lavoro.