La soddisfazione del cliente, lavorare senza intoppi informatici durante le attività: si può, con un solo alleato
Come organizzare uno studio professionale o una PMI quando si parla di informatica e piccoli business?
I servizi offerti al tuo cliente hanno bisogno di un alleato: un supporto che comprenda la fornitura hardware adeguata alle esigenze della tua struttura e un’assistenza software veloce.
Il rovescio della medaglia.
La società moderna porta avanti progetti digitali e nuove tecnologie in nome di un progresso evolutivo armonico.
Il modo di lavorare cambia. Si modifica la modalità di ricezione delle informazioni: studiare, tenersi aggiornati, comunicare.
La concezione comune è quella di pensare che le tecnologie informatiche e digitali possano essere utilizzate da tutti in modo semplice e vantaggioso. Che siano di supporto alla maggior parte delle attività che svolgiamo per lavoro. È sempre così?
Apparecchi che diventano obsoleti e rispondono con latenza ai comandi; applicativi che necessitano di una licenza per l’upgrade e bloccano gli accessi.
Un sistema operativo che, se trascurato, rende inaccessibile uno strumento di comunicazione essenziale per il rapporto con i tuoi clienti e fornitori: la posta elettronica.
Un senso di solitudine che affligge i piccoli imprenditori nella gestione della parte informatizzata del loro lavoro a cui non si pensa, quando si parla di progresso tecnologico.
Uno dei focus quando si parla di informatizzazione delle strutture, è proprio quello della rapidità di accesso ai dati.
L’accessibilità delle informazioni sta diventando un fattore sempre più determinante nella gestione del cliente, del fornitore, ma anche dei propri dipendenti e dei partner a stretto contatto.
Per poter lavorare in sincronia e gestire in maniera snella tutti gli aggiornamenti hardware e software di cui la produttività ha bisogno, devi conoscere a fondo la tua infrastruttura informatica.
Per intervenire sulle componenti fisiche di una infrastruttura informatica bisogna avere un certo tipo di manualità e intuito per poter agire con sicurezza sulle problematiche di un sistema elettronico.
Per contrastare malfunzionamenti di un software, invece, è essenziale conoscere programmi di installazione o pacchetti di gestione degli applicativi dei dispositivi a supporto delle attività di lavoro.
Che sia una stampante invisibile al laptop a cui è connessa, un monitor con schermata blu o un’intera postazione di lavoro da implementare.
Una buona prestazione dei tuoi servizi, dipende dal supporto tecnologico a cui la affidi.
Quando si parla di progresso tecnologico e informatico per piccoli business, il rovescio della medaglia è il volto del tuo tecnico hardware e software di fiducia.
TELEFONO
+39 0332 1430630
Lunedì – Venerdì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 18:00
UFFICI
Via Cesare Correnti 2 – 21100 Varese
E-MAIL:
easycore@itcoregroup.com
© Copyright Easycore – Business Unit di ITCore Group | P.IVA e C.F. 03038510123
Indirizzo mail easycore@itcoregroup.com | Sede Via Cesare Correnti 2 – 21100 Varese | Ufficio +39 0332 1430630 | Privacy policy e Cookie
Il centro nevralgico dell’ecosistema ITCore. Verticalizzato sulla Formazione, ERP, CRM, Database e prodotti proprietari.
Strategie operative e organizzative per aziende che crescono. Consulenze in ambito Legal, Tax e Job.